Arianna Ciancaleoni

Scrittrice & Copywriter

ecco i miei romanzi

Ti va di leggere una storia?

Ogni mio romanzo è disponibile in formato cartaceo o in e-book.
Li trovi tutti anche su Amazon.

Quel MALEDETTO concerto
(con Nelli B.)

Immagina di trovarti a un concerto… con l’altra ragazza del tuo fidanzato! Una serata tranquilla, vero? O forse il perfetto inizio per una rivoluzione rock?
Alice e Selene, tradite dallo stesso uomo, decidono che piangersi addosso è fuori moda e stringono un’insolita alleanza. Il palcoscenico della loro rinascita? I concerti infuocati dei Vintage Boys, una band che sa come far battere il cuore delle fan.
Tra assoli irresistibili e ritmi che fanno dimenticare le delusioni, Alice viene catturata dal carisma del frontman, mentre Selene scopre che Gregorio, un chitarrista dal fascino misterioso, potrebbe essere la deviazione che non sapeva di volere.
Battibecchi, sguardi che incendiano più dei riflettori e un bel po’ di vendetta servita a ritmo di rock’n’roll: gli ingredienti perfetti per un’amicizia nata sotto la peggiore stella. Ma a volte, le deviazioni inaspettate portano dritte al vero amore.

Dicono DI LEI

Frida Rossetti è la sovrana indiscussa del suo impero di coperchi per pentole. Elegante, impeccabile e con una lingua affilata come un rasoio, è temuta e rispettata da tutti i suoi dipendenti. Ma quando il suo matrimonio con il ballerino e influencer Ernesto si sgretola, Frida deve affrontare non solo un tornado emotivo, ma anche le risate e i pettegolezzi che dilagano in ufficio.
Per fortuna arriva Flavio Zara, il nuovo contabile. Con il suo fascino sottile e la risposta sempre pronta, Flavio inizia a demolire le difese di Frida. Abituata a comandare con un pugno di ferro, Frida scopre di aver trovato un avversario degno di lei.
Tra battibecchi scintillanti, equivoci e situazioni imprevedibili, Frida e Flavio scopriranno che non bisogna mai lasciarsi ingannare dalle apparenze: anche la più rigida delle principesse può scoprire che, a volte, la vita riserva sorprese inaspettate… e decisamente comiche.

MxE & MxB

Eva ha tutto: amore, soldi, bellezza, un lavoro che le piace.
Ma Matteo, con lei, non è stato sincero.
Quando la notte di Capodanno la lascia, il suo mondo perfetto crolla, gettandola nella più cupa disperazione.
Col tempo, scoprirà che non è tutto come sembra. Né nel presente, né nel passato. Sulle note del rock e del pop anni Novanta, riuscirà a riconquistare l’amore perduto? Oppure, lungo la strada, ritroverà qualcuno di insospettabile, che saprà farla emozionare ancora di più?

La storia è autoconclusiva, ma a febbraio 2023 è uscita la novella – sequel MxB.

Il lavoro PERFETTO

Fino a che punto puoi arrivare per il tuo lavoro?
Bianca è al settimo cielo alla firma del contratto, ma la sua vita personale le chiede presto il conto. L’amore l’abbandona, gli amici si allontanano, la famiglia la critica, i colleghi la tradiscono… fino a farle perdere la testa. Riuscirà a riconquistare tutto quello che ha perso, magari anche con gli interessi? Romanzo finalista al Premio RAI “La Giara” nel 2015 e al premio “Fulgineamente” nel 2017.

Una PARENTESI STRAVAGANTE

Sara è una giovane fioraia, innamorata del suo lavoro. Progetta di sposarsi con Miro non appena conclusi i lavori di ristrutturazione della vecchia casa che ha ricevuto in eredità dalla zia. Ma, come spesso accade, il destino decide di scombinare i suoi piani e, per allontanarsi dal mondo, si rifugia nel posto più improbabile: il cantiere della sua futura abitazione. Tuttavia, molto presto scoprirà di non essere sola…

SUI TUOI FIANCHI

Innamorarsi per finta… ma solo per tre giorni.
Il patto tra Irene e Anton è semplicissimo: fingere di essere follemente innamorati l’uno dell’altra. L’obiettivo? Dimenticare, anche solo per qualche ora, la noia della vita quotidiana.

Lei: cameriera senza un quattrino, aveva un futuro radioso di fronte a sè, finché il destino non ha deciso di farle lo sgambetto nel peggiore dei modi.
Lui: interprete di successo, schivo e un po’ burbero, come il suo DNA russo richiede. Ma soprattutto… sexy da morire.

I motivi per stare lontani sono tanti ma, complice un’anziana signora decisamente impicciona, le soleggiate coste della Sardegna e una pizza galeotta, Anton e Irene scopriranno che all’amore è impossibile dare una data di scadenza.

Vorresti ESSERE ME?

Elettra odia tutti e non lo nasconde. Non vede l’ora di cambiare vita e sa che il 21 giugno sarà libera di andarsene da un ufficio che odia, senza neanche salutare. Quando arriva Luca, il nuovo collega, dovrà rimettere tutto in discussione: cederà ancora all’amore o procederà dritta per la sua strada?

COME ROVINARE TUTTO

L’estroversa Violante e l‘impacciato Federico si conoscono sui banchi di scuola e si innamorano pazzamente. Federico, però, ha mentito: sa bene che dovrà presto trasferirsi a Milano con la sua famiglia e non ha il coraggio di rivelarlo. Quando Violante lo scopre, decide di troncare per sempre i rapporti con lui: se non è stato sincero finora, non potrà mai esserlo a chilometri di distanza.

Cosa succederà quando, dopo vent’anni, si rincontreranno di nuovo per un impegno di lavoro? Si scopriranno ancora innamorati, oppure il tempo e la lontananza avranno ormai rovinato ogni cosa?

Torna su