Scrittrice & Copywriter
Una laurea magistrale in traduzione letteraria e tecnico scientifica conseguita con il massimo dei voti, 6 anni di lavoro in agenzia di traduzioni come project manager e poi team leader, 3 anni come marketing assistant presso il Gruppo Tessile Arnaldo Caprai: sì, il brand dei braccialetti CrucianiC, ma anche del cashmere, del pizzo e della biancheria per la casa.
Il filo conduttore dei miei studi e del mio lavoro è sempre stato l’amore per le parole scritte e per le storie.
Per questo, a un certo punto c’è stata una svolta. Anzi, due.
Dal 2017 faccio parte dell’Associazione Italiana Copywriter e titolare di partita IVA.
Come copywriter freelance ho lavorato con agenzie di comunicazione, per clienti diretti e aziende. I progetti che ho amato di più sono quelli in cui ho avuto modo di seguire l’intero processo creativo, dal brief alla realizzazione finale.
I settori sono stati i più vari e il mio portfolio ne è la prova. Incredibilmente, i più divertenti e appassionanti sono quelli che non avrei neanche immaginato esistessero.
Nel 2014 la mia vita si è sdoppiata.
Da una parte la copywriter, dall’altra la writer, la scrittrice.
Ho iniziato con il self publishing quando in Italia era ancora poco noto.
I libri mi arrivavano in grossi scatoloni dall’America, per le prime presentazioni dovevo ordinarli con mesi di anticipo. Creare libri era un’impresa titanica che non avevo mai fatto prima ma, da allora, ho pubblicato otto romanzi, di cui cinque con tre case editrici italiane: Bertoni Editore di Perugia, More Stories di Firenze, Land Editore di Torino.
Il mio non è stato un percorso lineare (chi può dire di averlo avuto?), ma mi ha permesso di acquisire competenze e capacità che mi aiutano ogni giorno nel rapporto con i clienti.
Seguo ogni tuo progetto con la massima attenzione, nel rispetto delle scadenze.
Ho scritto per tanti settori e lavorato per i clienti più disparati.
Se lavoreremo insieme, avrai sempre la mia completa attenzione e troverai pazienza, empatia, flessibilità.